Questo sito contribuisce alla audience de

Ricco programma per salto e combinata nordica: gli azzurri si allenano tra Stams e Tarvisio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Ricco programma per salto e combinata nordica: gli azzurri si allenano tra Stams e Tarvisio

In avvicinamento alla nuova stagionale, i gruppi Coppa del Mondo impegnati su più fronti, con i saltatori di scena anche a Oberstdorf e nella stessa Tarvisio, con le ragazze che partiranno da Predazzo.

Ricco programma di allenamento per le squadre A, B e C del salto con gli sci azzurro, a partire dal raduno per prepararsi sul trampolino austriaco di Stams, dove Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher lavoreranno fino a giovedì 19 ottobre, seguiti dagli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.

Il quartetto si sposterà successivamente a Oberstdorf, per quattro giorni di allenamento fra il 23 e 26 ottobre, cui seguirà un altro raduno a Tarvisio dal 27 al 29 ottobre. La squadra A e B femminile con Jessica Malsiner, Lara Malsiner, Annika Sieff e Martina Ambrosi si troverà invece a Predazzo con l'allenatore Gabriele Zambelli nella giornata di giovedì 19 ottobre, poi trasferimento a Oberstdorf dal 23 al 27 ottobre, dove si aggiungeranno Martina Zanitzer e Noelia Vuerich, successivamente il sestetto viaggerà come i ragazzi verso Tarvisio per altri tre giorni fino al 29 ottobre.

Le squadre di interesse nazionale e la “C” del settore giovanile di salto e combinata nordica si alleneranno fra Planica e Villach dal 19 al 21 ottobre con Ludovica Del Bianco, Giada Delugan, Luca Liebener, Eros Consolati e Bryan Venturini, assistiti dal tecnico Walter Cogoli, tenendo come base l'albergo Bellavista di Camporosso.

Tra i combinatisti del team di CdM, ecco invece Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani impegnati a Tarvisio già da lunedì scorso e sino a venerdì 20 ottobre: con loro lo staff composto da Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Massimo Ciotola e Renzo Pozzo.

Al raduno sarà presente a scopo propriocettivo Alessandro Pittin, operato recentemente al ginocchio e impegnato nella fase di riabilitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il freddo artico blocca la coppa russa di sci di fondo: temperature sino ai -39°C

Il freddo artico blocca la coppa russa di sci di fondo: temperature sino ai -39°C

Freddo da record in Russia, tanto che è già stata preventivamente annullata la tappa del circuito in programma nei prossimi giorni a Chusovoy. Alexander Bolshunov è già leader della classifica generale, davanti agli altri big del movimento esclusi dalle competizioni internazionali causa la guerra.