Quattro saltatori azzurri in gara il prossimo week-end: nel Summer Grand Prix ecco Sieff e le sorelle Malsiner

Foto di Redazione
Info foto

Getty images

Sci Nordicogare fis e circuiti estivi

Quattro saltatori azzurri in gara il prossimo week-end: nel Summer Grand Prix ecco Sieff e le sorelle Malsiner

A Rasnov le tre punte della nazionale femminile, mentre Andrea Campregher parteciperà alla tappa di Continental Cup a Klingenthal. Altri cinque giovani protagonisti in Alpen Cup.

Sono tre gli appuntamenti di questa settimana con le gare estive di salto con gli sci.

Il Summer Grand Prix vedrà andare in scena un doppio appuntamento sul trampolino HS97 di Rasnov, in Romania, sabato 23 e domenicaa 24 settembre, al quale prenderanno parte Annika Sieff (reduce dal successo nella graduatoria finale di Intercontinental Cup grazie alle vittorie di Oslo e Stams) e le sorelle Lara e Jessica Malsiner, seguite dai tecnici Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.

A Klingenthal toccherà invece alla tappa di Continental Cup con due gare negli stessi giorni dal trampolino HS140, alle quali è iscritto Andrea Campregher, in compagnia dell'allenatore Sandro Sambugaro, mentre a Kandersteg si celebrano altre due prove maschili e femminili di Alpen Cup. Nel caso specifico, per l'Italia parteciperanno Maximilian Gartner, Martino Zambenedetti, Camilla Comazzi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer, supportati dai tecnici Zeno Di Lenardo e Giancarlo Adami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le 10 km TC di Ruka aprono la Coppa del Mondo: ecco le startlist nella giornata del ritorno di Johaug

Le 10 km TC di Ruka aprono la Coppa del Mondo: ecco le startlist nella giornata del ritorno di Johaug

La nuova stagione di CdM sarà inaugurata dalle prove distance in classico, primo atto del Ruka Nordic. Venerdì alle ore 10.00 è fissato lo start della prova femminile, con l'attesissimo ritorno della fuoriclasse scandinava. La gara maschile prenderà il via alle 12.40, dove il padrone di casa Iivo Niskanen andrà a caccia di un clamoroso poker in questa località, norge permettendo. L'Italia si affida a Chicco Pellegrino ed Elia Barp.