Venerdì 18 Ottobre, 8:28
Utenti online: 19
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

Predazzo pronta ad ospitare un grande week-end di salto e combinata: tutti gli italiani protagonisti

Lara Malsiner 8a nella seconda gara di Lillehammer vinta da Althaus

Dopo i campionati del mondo Master, in Val di Fiemme si fa sul serio con gli appuntamenti di Alpen Cup.

Nel week-end di gara che vedrà impegnati parecchi saltatori italiani, ci sarà innanzitutto la partecipazione di Lara e Manuela Malsiner alle gare di Continental Cup, tra sabato 21 e domenica 22 settembre, sul trampolino HS115 di Stams, in Austria.

Nelle stesse giornate, sarà ben più numeroso il gruppo di azzurri che parteciperà alle prove di salto e combinata nordica per l'Alpen Cup, in quel di Predazzo. Si comincerà in realtà già venerdì 20, con il dt Federico Rigoni che ha convocato Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani, Alexander Cecon, Andrea Campregher e Robin Runggaldier. Per le donne ci saranno Martina Ambrosi, Jessica Malsiner e Annika Sieff.

Saranno 7 gli alfieri della nazionale di combinata nordica che, sabato 21 e domenica 22, si giocheranno le gare di Alpen Cup sempre in Val di Fiemme; si tratta di Domenico Mariotti, Jacopo Bortolas, Stefano Radovan, Manuel Facchini, Samuele Comazzi, Luca Libener e Annika Sieff, che doppierà quindi l'impegno. Il programma prevede per la giornata di sabato un salto dal trampolino HS106 e una frazione di skiroll (2,5 km per le donne e 10 km per gli uomini). Le gare si ripeteranno nelle medesime modalità anche domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA