Questo sito contribuisce alla audience de

Predazzo pronta ad ospitare un grande week-end di salto e combinata: tutti gli italiani protagonisti

Lara Malsiner 8a nella seconda gara di Lillehammer vinta da Althaus
Sci Nordicosalti azzurri

Predazzo pronta ad ospitare un grande week-end di salto e combinata: tutti gli italiani protagonisti

Dopo i campionati del mondo Master, in Val di Fiemme si fa sul serio con gli appuntamenti di Alpen Cup.

Nel week-end di gara che vedrà impegnati parecchi saltatori italiani, ci sarà innanzitutto la partecipazione di Lara e Manuela Malsiner alle gare di Continental Cup, tra sabato 21 e domenica 22 settembre, sul trampolino HS115 di Stams, in Austria.

Nelle stesse giornate, sarà ben più numeroso il gruppo di azzurri che parteciperà alle prove di salto e combinata nordica per l'Alpen Cup, in quel di Predazzo. Si comincerà in realtà già venerdì 20, con il dt Federico Rigoni che ha convocato Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani, Alexander Cecon, Andrea Campregher e Robin Runggaldier. Per le donne ci saranno Martina Ambrosi, Jessica Malsiner e Annika Sieff.

Saranno 7 gli alfieri della nazionale di combinata nordica che, sabato 21 e domenica 22, si giocheranno le gare di Alpen Cup sempre in Val di Fiemme; si tratta di Domenico Mariotti, Jacopo Bortolas, Stefano Radovan, Manuel Facchini, Samuele Comazzi, Luca Libener e Annika Sieff, che doppierà quindi l'impegno. Il programma prevede per la giornata di sabato un salto dal trampolino HS106 e una frazione di skiroll (2,5 km per le donne e 10 km per gli uomini). Le gare si ripeteranno nelle medesime modalità anche domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.