Questo sito contribuisce alla audience de

La stagione estiva del salto è alle porte: quattro azzurri per le prime gare FIS a Kuopio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

La stagione estiva del salto è alle porte: quattro azzurri per le prime gare FIS a Kuopio

Insam, Cecon, Bresadola e Campregher voleranno in Finlandia tra meno di una settimana. Il programma di allenamento del team femminile e della nazionale di combinata nordica.

Saranno quattro gli azzurri impegnati nelle gare internazionali di salto con gli sci, le prime della stagione estiva, in programma sul trampolino finlandese HS100 di Kuopio. Alex Insam, Francesco Cecon, Giovanni Bresadola e Andrea Campregher partiranno per il nord martedì 13 luglio e rientreranno in Italia lunedì 19, assieme ai tecnici Andrea Morassi e Zeno Di Lenardo, con il programma che prevede giovedì 15 e venerdì 16 le gare di FIS Cup, mentre sabato 17 e domenica 18 si svolgeranno due prove valevoli per la Continental Cup.

Il coordinatore Sandro Sambugaro ha scelto quattro atlete della squadra femminile di salto per il raduno previsto in Polonia, fra Szczyrk e Zakopane, dove si svolgeranno due differenti sessioni da lunedì 12 a mercoledì 14 luglio, e poi fino a domenica 18 luglio. Convocate Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Martina Zanitzer, con queste ultime che prenderanno parte alla prima parte del viaggio, per poi unirsi alle ragazze della combinata nordica. A guidare il team i tecnici Sebastian Colloredo e Andreas Felder.

 

COMBINATA NORDICA

 

Sette gli atleti della nazionale di combinata nordica che affronteranno invece i test fisici presso il CeRism di Rovereto, nella data di giovedì 8 luglio, nell'ambito della collaborazione instaurata dalla federazione con il centro trentino per quanto riguarda le discipline dello sci nordico.

Saranno presenti Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas, seguiti dagli allenatori Ivan Lunardi, Andrea Bezzi, Enrico Nizzi e Pietro Frigo. La squadra femminile si appresta invece a viaggiare verso la Polonia, con due destinazioni: prima a Szczyrk da lunedì 12 a mercoledì 14 luglio, poi a Zakopane fino a domenica 18. Convocate Veronica Gianmoena, Annika Sieff, Lena Prinoth, Greta Pinzani, Giada Delugan, Martina Ambrosi e Martina Zanitzer. A guidare il team i tecnici Ivo Pertile, Francesco Benetti e Simone Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...