Giovedì 23 Novembre, 21:45
Utenti online: 1800
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Getty Images

La Norvegia conferma Alexander Stöckl

La Norvegia conferma Alexander Stöckl

Come riportato dal quotidiano Aftenposten, Alexander Stöckl ha rinnovato il suo contratto di capo allenatore della nazionale norvegese maschile di salto, l’austriaco rimarrà in Scandinavia fino al 2022. 

La federazione si è detta soddisfatta del lavoro svolto dal tecnico 2011 ad oggi e ha deciso di confermare in toto lo staff. Rimarranno quindi a fianco di Stöckl, Magnus Brevig e Andreas Vilberg. Il primo si occuperà di sviluppo e tecnologia, il secondo rimarrà responsabile delle tute. Fiducia incondizionata e totale dunque nel lavoro svolto finora, nonostante una stagione non proprio all’altezza delle aspettative. 

Alla stampa norvegese, Stökl si è detto soddisfatto del prolungamento del contratto, che sarebbe stato in scadenza il prossimo anno. Ha confessato tuttavia di aver pensato di abbandonare l'incarico per ricercare nuovi stimoli.Tuttavia la fiducia dimostratagli dalla federazione e la sensazione di aver lasciato un lavoro incompiuto lo hanno spinto a rimanere. Certamente questa scelta garantirà stabilità tecnica agli atleti, soprattutto a coloro che hanno mostrato più miglioramenti nelle ultime stagioni. Una certezza in più in vista della stagione olimpica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA