Insam e Campregher volano su Oberstdorf: saranno due gli azzurri in gara nel lungo week-end in Baviera

Salto con gli sci: Insam e Bresadola da sogno a Lake Placid, Italia 5a nel Super Team vinto dall'Austria
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Insam e Campregher volano su Oberstdorf: saranno due gli azzurri in gara nel lungo week-end in Baviera

Primo appuntamento stagionale di volo con gli sci, con doppia gara individuale tra sabato e domenica sull'HS235: il gardenese, tornato a punti a Zakopane, sarà al via assieme al 23enne padovano.

Alex Insam e Andrea Campregher saranno al via tra venerdì e domenica nella tappa di Coppa del Mondo di Oberstdorf, in Germania, la prima stagionale dedicata al volo con gli sci.

I due saltatori azzurri (il gardenese ha appena portato all'Italia il primo punto stagionale nel massimo circuito, chiudendo 30° a Zakopane) sono stati convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per prendere parte alle sfide sull’HS235 bavarese in un fine settimana che si aprirà alle ore 17.00 di venerdì 24 con il turno di qualificazione, in vista della gara del giorno successivo; domenica quindi la tappa si completerà con il secondo round di qualificazione seguito da gara-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.