Questo sito contribuisce alla audience de

Il Summer Grand Prix si apre nel segno della Polonia (con Stoch assente): a Wisla trionfa Wolny

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix

Il Summer Grand Prix si apre nel segno della Polonia (con Stoch assente): a Wisla trionfa Wolny

La prima gara della stagione estiva di salto è del 26enne di Bielsko-Biala, che beffa per 4 decimi Hoerl con il connazionale Kubacki terzo. Tra le donne successo di Bogataj, oggi si replica.

E' la Polonia padrona di casa ad esultare, ancora una volta, nell'apertura del Summer Grand Prix 2021.

A Wisla è l'uomo che non ti aspetti, Jakub Wolny, a sbloccarsi con il primo podio nel circuito estivo, rimontando l'austriaco Jan Hoerl che, dopo aver piazzato il miglior punteggio nella prima serie, finisce dietro per soli 4 decimi, con il trionfo locale completato da Dawid Kubacki, terzo a 3,5 pt dal connazionale.

Markus Eisenbichler scende dal podio dopo aver concluso al 2° posto a metà gara, con il tedesco quinto davanti a Karl Geiger e alle spalle del secondo austriaco di giornata, un ottimo Markus Schiffner che si piazza quarto.

Una Polonia che può festeggiare nonostante l'assenza del grande favorito e dominatore della qualificazione di venerdì, Kamil Stoch, che ha rinunciato alla gara dopo aver accusato un risentimento alla caviglia operata poche settimane fa. Nulla di troppo serio, ma il fuoriclasse di Zakopane ha preferito non prendere rischi in questa fase della stagione.

La prima delle due prove femminili ha visto imporsi Ursa Bogataj, con la slovena capace di resistere alla rimonta di Sara Takanashi, seconda con 2,3 pt di distacco; al terzo posto ancora Giappone con Nozomi Maruyama, davanti a tanti nomi di peso con Pinkelnig, Klinec, Ito, Kriznar e Kramer piazzatesi rispettivamente dal 4° all'8° posto.

Lara Malsiner, unica azzurra in gara con la sorella Jessica che non ha superato il taglio della qualificazione del giorno precedente, ha concluso in 21esima piazza. Proverà a fare meglio oggi la giovane gardenese, nel secondo appuntamento previsto alle ore 13.00. Gli uomini, invece, saranno in gara dalle 17.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social