I big azzurri del salto a Villach: prima due giornate di allenamento, poi le gare dei campionati italiani

Salto con gli sci: Annika Sieff vola nella notte di Engelberg, bene anche Lara Malsiner
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

I big azzurri del salto a Villach: prima due giornate di allenamento, poi le gare dei campionati italiani

Reduci da un super Grand Prix, Lara Malsiner, Annika Sieff & Co. si spostano nella località austriaca per tre giornate di lavoro. Domenica 13 ottobre, le sfide tricolori organizzate dallo Sci CAI Monte Lussari.

Completato il programma del Grand Prix, che ha sancito il trionfo tutto italiano nella classifica generale femminile vinta da Lara Malsiner davanti ad Annika Sieff, con Alex Insam 4° nella graduatoria maschile, il salto con gli sci azzurro riprende il cammino di preparazione verso la stagione invernale sui trampolini austriaci di Villach, sede del prossimo raduno previsto dall'11 al 13 ottobre.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato le stesse Malsiner e Sieff insieme a Jessica Malsiner e alle reduci dalla tappa di Intercontinental Cup di Otepaa, Martina Ambrosi – due podi per lei in Estonia – Martina Zanitzer, Asia Marcato e Noelia Vuerich. Per quanto riguarda il team maschile, saranno impegnati in allenamento Francesco Cecon, Andrea Campregher e Alex Insam.

Domenica 13 ottobre, quando terminerà il raduno, ecco che gli alfieri della nazionale saranno tutti impegnati nei campionati italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata nordica: l'organizzazione è affidata allo Sci CAI Monte Lussari, con le gare programmate all'Alpen Arena di Villach. I primi a saltare dal trampolino saranno i combinatisti alle ore 9.30, poi dalle 10.30 via agli Assoluti di salto maschile e femminile, seguiti alle 12.30 dalle prove Juniores, sempre per entrambi i generi.

Alle 14.00 partirà la 5 km sugli skiroll Juniores e a seguire la 10 km Assoluta, prove che completeranno le gare tricolori di combinata nordica. Al termine le premiazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Oggi parte la 74^ Tournée, ma senza gli azzurri: Bresadola, Insam e Cecon in gara solo da Garmisch

Oggi parte la 74^ Tournée, ma senza gli azzurri: Bresadola, Insam e Cecon in gara solo da Garmisch

A Oberstdorf è giornata di qualificazione per il primo dei quattro leggendari appuntamenti: l'Italia ha scelto di saltare la due giorni inaugurale, con i tre alfieri della nazionale maschile in gara dalla seconda tappa tedesca dopo gli allenamenti sul trampolino olimpico di Predazzo. A Garmisch saranno protagoniste anche Sieff e Zanitzer nel Two Nights Tour.