Martedì 21 Novembre, 7:21
Utenti online: 561
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

Non inizia nel migliore dei modi la stagione olimpica per il recordman di vittorie in Coppa del Mondo che lunedì a Ramsau (Aut) ha subito l'ennesimo infortunio al ginocchio della sua carriera. 

L'incidente è avvenuto in allenamento e ha provocato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Dopo i primi esami medici si è deciso di non intervenire chirurgicamente ma solo con sedute fisioterapiche. Ancora incerti i tempi di recupero, l'atleta dovrà rimanere a riposo per qualche settimana e sicuramente non sarà al via nell'opening di Coppa del Mondo a Wisla dal 17 al 19 novembre.

Stando a quanto dichiarato alla federazione austriaco Gregor rimane fiducioso per un pronto recupero:"E' un peccato che l'incidente sia avvenuto appena prima dell'inizio della stagione - ha detto Schlierenzauer - ma ho intenzione di resistere e continuare sulla mia strada. Bisogna saper accettare le battute d'arresto e poi continuare". 

Ottobre sfortunato per il team guidato da Heinz Kuttin, questo infortunio si aggiunge infatti a quello alla caviglia di Michael Hayböck di un paio di settimane fa. Il capo allenatore ha dichiarato che si tratta di una grande perdita per la squadra e si è detto convinto che l'atleta potrà tornare ad allenarsi al più presto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA