Questo sito contribuisce alla audience de

Fis Cup: il resoconto del weekend

Fis Cup: il resoconto del weekend
Sci NordicoSalto

Fis Cup: il resoconto del weekend

Tra sabato e domenica il circuito di Fis Cup ha fatto tappa a Kandersteg (Svi).

In campo maschile la prima competizione è stata vinta dall’austriaco Markus Rupitsch. Piazza d'onore per il giapponese Masamitsu Ito, terzo il tedesco Dominik Maylaender. Il giovane nipponico classe 1998 è stato il grande protagonista del weekend, avendo trionfato nella seconda gara in programma vinta per un'incollatura su un atleta di casa, Andreas Schuler. Ha replicato il risultato del giorno precedente Maylaender, terzo.

Nelle due gare femminili, la slovena Nika Kriznar e la francese Lea Lemare sono state le più competitive. La transalpina si è aggiudicata Gara 1 davanti alla slovena. Domenica le due ragazze si sono invertite le posizioni. L’onore della vittoria è andato quindi a Kriznar, seconda Lemare, terzo posto per la ceca Barbora Blazkova. Il team francese ha ottenuto un altro podio con Julia Clair, terza nella gara del sabato. 

La squadra italiana non era presente in Svizzera. Il circuito di Fis Cup non si ferma, giovedì e venerdì sono infatti in programma due gare maschili e altrettante femminili a Rasnov (Rou).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...