Comincia la Coppa del Mondo di salto, ecco gli azzurri per Lillehammer: Sieff e Insam i fari della nazionale

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Comincia la Coppa del Mondo di salto, ecco gli azzurri per Lillehammer: Sieff e Insam i fari della nazionale

Nel prossimo week-end la prima tappa del massimo circuito, con sei alfieri italiani in gara sui trampolini norvegesi.

Sarà un doppio terzetto azzurro ad aprire la stagione olimpica di Coppa del Mondo per quanto riguarda il salto con gli sci.

Tra venerdì 21 e domenica 23 novembre, a Lillehammer si inaugurerà l’edizione 2025/26 del massimo circuito con protagonista il trampolino HS140 della mitica località norvegese. Il programma del fine settimana propone per venerdì la prova mista a squadre preceduta dal duplice turno di qualificazione in vista delle due gare individuali del giorno successivo. Domenica, quindi, saranno di scena nuovamente qualificazioni e una seconda sfida sia per il settore femminile, sia per quello maschile.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato nel complesso sei atleti, vale a dire Annika Sieff, Jessica Malsiner e Martina Zanitzer al femminile (ricordando il crac al ginocchio di Lara Malsiner, che costringerà la vincitrice del Grand Prix 2024 a saltare tutto l’inverno olimpico), Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon tra gli uomini. La tournée nordeuropea proseguirà quindi con gli appuntamenti di Falun (Svezia) e di Ruka (Finlandia), quest’ultima tappa riservata solo al settore maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard