Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Insam ottimo protagonista in FIS Cup: 4° e 6° posto a Kranj dove dominano gli sloveni

Alex Insam ottimo protagonista in FIS Cup con aa
Info foto

Getty Images

Sci Nordicogare estive

Alex Insam ottimo protagonista in FIS Cup: 4° e 6° posto a Kranj dove dominano gli sloveni

Salto: il gardenese vicino al podio nell'appuntamento che segnala i successi di Lanisek e Reisenauer. Tra le donne doppietta delle padrone di casa Kriznar e Prevc, Jessica Malsiner si regala un 6° posto.

Due gare di FIS Cup di salto in quel di Kranj, con la Slovenia autentica mattatrice dell'appuntamento del circuito estivo sul trampolino di casa.

Lo squadrone maschile ha firmato una tripletta nel primo appuntamento, con Anze Lanisek che ha trionfato con il punteggio di 285.7 pt, sopravanzando Lovro Kos (270.5) e Rok Oblak (268.2). Due italiani in top ten con il sesto posto di Alex Insam (265.3 punti) e Giovanni Bresadola (264.4), settimo. Tra i primi venti anche Francesco Cecon 14esimo, mentre ha chiuso al 50esimo posto Andrea Campregher. Occupano “solamente” i primi due posti le slovene nella gara-1 femminile, grazie alla vittoria di Nika Kriznar davanti a Nika Prevc. Terza la ceca Karolina Indrackova, ottima la sesta posizione per Jessica Malsiner, migliore delle azzurre, con la sorella Lara 14esima e Martina Ambrosi 34esima.

Ha fatto ancora meglio Alex Insam in gara-2: il gardenese si è issato sino al quarto posto, nel giorno del successo per Janni Reisenauer: l'austriaco ha vinto con 261.4 pt, piegando la resistenza dei due padroni di casa Jernej Presecnik (259.4) e Rok Oblak (254.4). Insam ha concluso a meno di 2 punti dal podio (252.6 per l'azzurro), in casa Italia nuova top ten anche per Giovanni Bresadola, settimo come il giorno precedente, mentre Francesco Cecon ha chiuso 13esimo e Andrea Campregher 21esimo.

Nella seconda gara femminile è stata Nika Prevc a prendersi la rivincita, precedendo di 9 punti la ceca Klara Ulrichova, con l'altra slovena Taja Bodlaj terza. Lara Malsiner ha chiuso al 13esimo posto, con Martina Ambrosi 28esima, squalificata invece Jessica Malsiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.