Vincent Descombes Sevoie unico francese presente a Ruka

Vincent Descombes Sevoie trionfa nei campionati francesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Francia

Vincent Descombes Sevoie unico francese presente a Ruka

La federazione francese di sci ha annunciato i nomi, anzi IL nome, di chi difenderà i colori transalpini nell'opening stagionale di Ruka.

L'unico atleta presente sarà infatti Vincent Descombes Sevoie.

Il direttore sportivo Gerard Colin ha spiegato la situazione dicendo che: "dopo uno stage di allenamento a Oberstdorf dal 24 al 28 ottobre, abbiamo svolto un raduno a Premanon per una sessione di test fisici.

Il nostro obiettivo sono i Mondiali di Lahti a febbraio. Vincent Descombes-Sevoie sarà l'unico saltatore a cominciare la stagione a Ruka. È pronto sia fisicamente che mentalmente. Ronan Lamy-Chappuis invece deve ancora sistemare gli ultimi dettagli e comincerà l'annata agonistica da Klingenthal, la settimana successiva.

Per quanto riguarda la squadra B, Paul Brasme e Tomas Roch Dupland faranno il loro esordio in Continental Cup a Vikersund"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La valle trentina, che ai Giochi di Milano Cortina 2026 sarà il teatro delle discipline nordiche, è pronta a vivere l'ultima vera e propria prova generale. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio del nuovo anno, andranno in scena le due gare conclusive dell'edizione n° 20 del Tour de Ski. Si partirà con la sprint in classico, sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero, per poi assistere al gran finale con l'ascesa all'Alpe Cermis. In casa Italia fari puntati su Chicco Pellegrino, fresco del ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura della rassegna olimpica e reduce dai due podi di Davos. Anticipati anche i nomi degli altri azzurri che prenderanno parte alla kermesse di metà inverno.