Questo sito contribuisce alla audience de

Tournée dei quattro trampolini: Kubacki si prende la qualificazione di Garmisch, Bresadola è out

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicotournée dei quattro trampolini

Tournée dei quattro trampolini: Kubacki si prende la qualificazione di Garmisch, Bresadola è out

In vista della gara di domenica 1 gennaio (ore 14.00), il polacco lancia un segnale a Granerud, sesto, mentre in casa Italia si qualificano solo Insam e Cecon, con il trentino appena 59esimo.

Una qualificazione decisamente tirata, con Dawid Kubacki davanti e gli sloveni Anze Lanisek, il grande deluso del primo appuntamento a Oberstdorf, e Timi Zajc, rispettivamente secondo e terzo appena alle spalle del polacco, autore di un gran salto da 140,5 mt.

Questo il verdetto del primo atto della puntata numero 2 per la Tournée dei quattro trampolini, che fa tappa a Garmisch-Partenkirchen dove, domenica a partire dalle ore 14.00, ci sarà la seconda gara di questa 71esima edizione comandata in maniera netta da Halvor Egner Granerud.

Il norvegese ha chiuso sesto quest'oggi, alle spalle anche di Piotr Zyla, secondo a Oberstdorf, e di Manuel Fettner, davanti invece al terzo dei polacchi, Kamil Stoch (settimo). Con il pluricampione olimpico se la vedrà Francesco Cecon, 44esimo nella qualificazione di Garmisch e secondo azzurro a centrare il pass per la gara, dopo Alex Insam che si è piazzato 41° e incrocerà, nello scontro diretto di domani, il tedesco Constantin Schmid (decimo).

Amarissima la giornata odierna per Giovanni Bresadola, 59esimo e quindi tagliato fuori dai giochi. Rivedremo il trentino direttamente a Innsbruck dal 3 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social