Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Jan Hoerl il migliore nella qualificazione di Wisla, ancora out Kobayashi

Salto con gli sci: Jan Hoerl il migliore nella qualificazione di Wisla, ancora out Kobayashi
Sci NordicoCoppa del Mondo Maschile

Salto con gli sci: Jan Hoerl il migliore nella qualificazione di Wisla, ancora out Kobayashi

Dopo le prime due tappe stagionali tra Nizhny Tagil (Rus) e Ruka (Fin), la Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile è approdata in Polonia, a Wisla, dove questo pomeriggio è andata in scena la qualificazione alla gara di domenica. Domani invece, meteo permettendo, è in programma la prima prova a squadre della stagione. Assenti gli azzurri.

L'Italia ha infatti preferito disertare la trasferta polacca per continuare ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Assente anche Ryoyu Kobayashi, fermato dal Covid-19 poco prima di Gara 2 a Ruka e ancora in quarantena nella località finlandese. Il giapponese potrebbe tornare in gara, solo in seguito a tampone negativo, la prossima settimana a Klingenthal. 

In una giornata con pochi sussulti il migliore della qualificazione è stato l'austriaco Jan Hoerl, arrivato a 129 m, e capace di bruciare per un solo punto un ottimo Karl Geiger, autore della misura più lunga di giornata con 134 m. Terzo a 1.1 pti dalla vetta il norvegese Lindvik, quarto Pius Paschke. Hanno invece faticato ma comunque superato il taglio Halvor Egner Granerud, in cerca di stabilità tecnica, Markus Eisenbichler e Stefan Kraft.

Domani alle 16:30 è in programma la prima serie della prova a squadre che, alla luce dei risultati odierni, vede la Germania favorita su Slovenia e Austria. Chiamata al riscatto la Polonia che oggi ha avuto risposte positive dal gruppo nazionale. Domenica è invece programma la gara individuale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...