Osterc e Hauswirth vincono in Alpen Cup a Kandersteg

Osterc e Hauswirth vincono in Alpen Cup a Kandersteg
Sci NordicoSalto Maschile - Alpen Cup

Osterc e Hauswirth vincono in Alpen Cup a Kandersteg

Lo scorso weekend nella località del Canton Berna (Svi) si sono disputate due gare di Alpen Cup. Aljaz Osterc si è imposto in gara 1, superando di misura l’austriaco Philipp Haagen, primo dopo metà gara. Terzo il tedesco Cedrik Weigel

Molto lontani in classifica tutti gli italiani. Il migliore è stato Alessio Longo, 51°.

Sabato 9 è andata in scena gara 2. A trionfare questa volta è stato un atleta di casa, lo svizzero Sandro Hauswirth, classe 2000. Alle sue spalle per 3.5 punti lo sloveno Jan Kus. Replica al podio del giorno precedente Haagen, terzo a pari merito con il francese Learoyd. Solo sesto Osterc, il più esperto in gara, l’unico a vantare presenze nel circuito di coppa del mondo.

Più che discreta la prestazione di Francesco Cecon, 21° dopo il primo salto e 23° a fine gara. Abbondantemente fuori dai trenta tutti gli altri italiani al via.

L’Alpen Cup tornerà tra due settimane in Italia, a Predazzo (Tn)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.