Questo sito contribuisce alla audience de

Marius Lindvik si conferma e conquista anche la qualificazione di Innsbruck

Marius Lindvik si conferma e conquista anche la qualificazione di Innsbruck
Sci NordicoSalto con gli sci

Marius Lindvik si conferma e conquista anche la qualificazione di Innsbruck

Questo pomeriggio a Innsbruck si è aperto il terzo atto della Tournée dei quattro trampolini 2019/20. Marius Lindvik, reduce dalla vittoria di Garmisch si è riconfermato ai massimi livelli, conquistando la qualificazione alla gara di domani. 

La prova odierna è stata fortemente condizionata dal vento, che ha spirato alternativamente di fronte o alle spalle degli atleti, rendendo più o meno competitivo il trampolino. Il giovane norvegese, che due giorni fa a Garmisch-Partenkirchen ha conquistato la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, si è espresso nuovamente al meglio, realizzando un salto oltre il punto HS (131.5 m) con leggero vento sfavorevole. 

Tale prestazione gli ha permesso di rifilare 2.1 a Stefan Kraft, atterrato a 132.5, ma penalizzato dalla compensazione, e 4 punti alla coppia Geiger-Aschenwald, terzi ex aequo. Il tedesco ha preceduto di pochi decimi i diretti rivali per la conquista dell'aquila d'oro, Ryoyu Kobayashi, 5° a 9 decimi e Dawid Kubacki, 6° a un punto. 

Domani alle 14:00 prenderà il via la prima serie, dove non ci saranno i due azzurri Federico Cecon e Alex Insam che oggi non sono riusciti a superare lo scoglio della qualificazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social