L'Italia del salto maschile al lavoro tra Tarvisio, Villach e Planica

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Italia

L'Italia del salto maschile al lavoro tra Tarvisio, Villach e Planica

L’Italia del salto con gli sci si appresta a svolgere il proprio secondo raduno. Infatti gli azzurri avevano già eseguito uno stage di allenamento in Polonia, a Szczyrk, alla fine di aprile. Ora invece i ragazzi della squadra A e gli aggregati saranno impegnati decisamente più vicini a casa.

Infatti da domenica 21 Alex Insam, Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Roberto Dellasega, Federico Cecon e Zeno Di Lenardo saranno di base a Tarvisio. Come accade di consueto, la posizione strategica della località friulana permetterà agli atleti di saltare anche in rinomanti centri di allenamento quali Villach e Planica.

Gli uomini saranno agli ordini dell’allenatore responsabile Lukasz Kruczek, nonché dei tecnici Ivan Lunardi, Daniele Giacomelli e Andrea Morassi, fino a giovedì 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.