Questo sito contribuisce alla audience de

Karl Geiger anticipa la federazione e svela i convocati tedeschi per Ruka

La Germania si impone nel team event dimezzato di Willingen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Ruka

Karl Geiger anticipa la federazione e svela i convocati tedeschi per Ruka

Nella serata di ieri il saltatore tedesco Karl Geiger ha effettuato un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook in cui ha svelato i nomi di tutti i convocati della squadra teutonica per l'opening stagionale di Ruka (e per la prima tappa di Continental Cup).

Per tutte le prove ante-natalizie la Germania avrà a disposizione ben 7 pettorali, che nell'ouverture dell'inverno saranno affidati ai seguenti uomini:

EISENBICHLER Markus (1991)
FREITAG Richard (1991)
FREUND Severin (1988)
GEIGER Karl (1993)
LEYHE Stephan (1992)
SIEGEL David (1996)
WELLINGER Andreas (1995)

Alla luce di quanto visto durante la passata stagione e nel corso dell'estate, era palese come vi fossero 8 atleti in lizza per sette posti. A rimanere con il cerino in mano è quindi Andreas Wank, che dovrà partire dal circuito cadetto.

L'esclusione del ventottenne nativo della Sassonia-Anhalt, ma ormai da tempo di stanza a Hinterzarten, è abbastanza sorprendente. Evidentemente le pessime performance dei campionati nazionali di Oberhof sono state il segnale di una difficoltà che ha spinto il capo allenatore Werner Schuster a non inserirlo nel team per Ruka.

Wank comincerà dalla Continental Cup (primo appuntamento a metà dicembre a Vikersund) assieme a Marinus Kraus, Tim Fuchs, Martin Hamann, Constantin Schmid e Felix Hoffmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social