Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Insam conquista il 6° posto a Chaikovsky, vince Anze Lanisek

Alex Insam scrive la storia nella qualificazione di Planica. Primo italiano oltre i 230 metri!
Info foto

Francesco Paone

Sci NordicoSalto Maschile-SGP17

Alex Insam conquista il 6° posto a Chaikovsky, vince Anze Lanisek

Grande prestazione dell’azzurro Alex Insam che in terra russa conquista il miglior risultato in carriera nel Summer Grand Prix. Prima vittoria in carriera nel circuito per Anze Lanisek, autore di una rimonta incredibile.Completano il podio due atleti di casa, Evgeniy Klimov e Denis Kornilov.

Due gare in una in quel di Chaikovsky (Rus), ma alla fine l’onore della vittoria va allo sloveno Lanisek autore di un secondo salto di 143m che lo ha issato dal 10° al 1° posto. Johann Andre Forfang, al comando dopo il primo salto, non è riuscito a ripetersi nella seconda serie e ha concluso ai piedi del podio. Il norvegese è infatti stato scavalcato anche dai due atleti di casa. Klimov si è quindi attestato nella piazza d’onore, scavalcando Kornilov grazie a una migliore prestazione nella seconda serie. Completa la top 5 un altro sloveno, Anze Semenic

Ottima prestazione della squadra italiana, guidata oggi da un ottimo Alex Insam, autore di una gara costante su ottimi livelli che gli ha permesso di concludere 6°, mancando di poco più di un punto la top 5. Marcano punti anche gli altri due azzurri in gara. Colloredo ha concluso 24°, Bresadola 25°. Quest’ultimo è stato protagonista di una gara dai due volti. Nel primo salto ha raggiunto i 128.5m che gli hanno permesso di issarsi all’8° posto. Tale prestazione è stata però vanificata da un secondo salto difficile che lo ha fatto scivolare di ben 16 posizioni. 

Dopo sette gare la classifica vede al comando il polacco Dawid Kubacki con 300 punti, seguono a distanza Junshiro Kobayashi e Anze Lanisek rispettivamente a 234 e 231 punti. Domani è in programma una seconda gara sul trampolino di Chaikovsky, gli inseguitori avranno un’ulteriore chance di avvicinarsi al leader, assente in questo weekend. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...