Elena Runggaldier: "Sto cercando di migliorare tanti particolari"

Sci NordicoSalto Femminile - Italia

Elena Runggaldier: "Sto cercando di migliorare tanti particolari"

Alla vigilia delle gare in Kazakistan, le sole al femminile per il Grand Prix estivo, come abbiamo fatto già per combinata e biathlon, vi proponiamo i video delle interviste realizzate a Predazzo, in collaborazione con Fisi/Infront in occasione di uno dei raduni della nazionale italiana di salto. La nostra prima ospite è la 24enne gardenese argento ai Mondiali del 2011

"Sto cercando di migliorare tante cose, a cominciare dall'equilibrio ma anche la forza esplosiva e la velocità - afferma Elena Runggaldier. Si cerca di arrivare al proprio massimo in tutti i particolari".

Proprio per questo motivo lo staff tecnico azzurro ha previsto un maggior lavoro in palestra su esercizi/giochi in grado di stimolare la centralità fondamentale nel salto. "Abbiamo cambiato qualcosa, è una novità del programma di questa preparazione. Già facevamo questo tipo di lavoro ma non in modo così specifico e frequente. E' una buona cosa cambiare il metodo perchè può essere uno stimolo in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Leggera modifica ai trampolini di Predazzo: aumentata di 0,5° l'incidenza del dente in vista delle Olimpiadi

Leggera modifica ai trampolini di Predazzo: aumentata di 0,5° l'incidenza del dente in vista delle Olimpiadi

L'impianto della Val di Fiemme, che sarà protagonista ai Giochi per le gare di salto con gli sci e combinata nordica, ha subito alcune modifiche dopo i test event di settembre. L'incidenza del dente è stata aumentata di 0,5°, con i trampolini che ora sono HS107 e HS141. Un ulteriore collaudo avverrà a dicembre, quando andranno in scena i Campionati Italiani Open.