Questo sito contribuisce alla audience de

Seyfarth vince gara 1 a Trondheim, 18° Veronica Gianmoena

Seyfarth vince gara 1 a Trondheim, 18° Veronica Gianmoena
Sci NordicoSalto Femminile - CoC

Seyfarth vince gara 1 a Trondheim, 18° Veronica Gianmoena

Nel tardo pomeriggio sul Normal Hill di Trondheim (Nor) si è disputata la terza gara estiva del circuito cadetto di salto femminile. A imporsi con largo margine sulle avversarie è stata la tedesca Juliane Seyfarth. Seconda la giovane russa Aleksandra Barantceva, terza la polacca Kamila Karpiel

Seyfarth, dimostratasi la più in forma sin dai salti di allenamento, ha preso largo vantaggio sin dal prima serie, grazie ad un salto di mezzo metro oltre il punto HS. La tedesca ha poi gestito al meglio il secondo salto facendo registrare anche in questo caso il miglior punteggio. Alle sue spalle si è resa protagonista di un’eccellente prestazione Aleksandra Barantceva, classe 2001. La russa ha totalizzato il secondo punteggio in entrambe le serie chiudendo però a oltre venti lunghezze dalla leader. Completa il podio un’altra atleta classe 2001, Kamila Karpiel. Per l’atleta polacca si tratta del terzo podio dell’estate in altrettante gare di CoC. Sicuramente è una ragazza da tenere in considerazione per il futuro e se troverà stabilità tecnica non è detto che non possa andare a punti in WC già da questo inverno. Ai piedi del podio in quarta e quinta posizione rispettivamente la tedesca Straub e la norvegese Mork.

Prova non brillante da parte di Veronica Gianmoena, unica italiana in gara, che chiude 18°.

Domani mattina le atlete torneranno nuovamente sul trampolino per la seconda gara in programma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.