Questo sito contribuisce alla audience de

Oestberg batte Johaug in volata nell'inseguimento di Dobbiaco, terza Heidi Weng

Oestberg batte Johaug in volata nell'inseguimento di Dobbiaco, terza Heidi Weng
Info foto

2019 Getty Images

Sci NordicoTour de Ski

Oestberg batte Johaug in volata nell'inseguimento di Dobbiaco, terza Heidi Weng

Ingvild Flugstad Oestberg ha conquistato la prima vittoria stagionale precedendo in volata Therese Johaug nella 10 km in tecnica classica ad inseguimento. Tripletta norvegese con Heidi Weng 3a. Buona prova per Anna Comarella, capace di entrare in zona punti. 

Johaug e Oestberg, partite con una decina di secondi di margine su Heidi Weng e Andersson, hanno imposto sin dai primi metri un ritmo alto, raddoppiando al primo passaggio allo stadio il vantaggio nei confronti delle inseguitrici.

Le due si sono poi alternate al comando, senza però riuscire a fare la differenza. La leader del Tour de Ski ha provato nei tratti più impegnativi a staccare la connazionale, la quale però non ha mai perso contatto. Nel finale Oestberg ha fatto valere le migliori doti da sprinter e in volata ha conquistato la prima vittoria stagionale.

Dietro la coppia inseguitrice è stata raggiunta da Jacobsen e Nepryaeva. Nella seconda tornata la norvegese ha provato a prendere il largo, ma sotto l’impulso di Andersson il quartetto è rimasto compatto. In volata Weng ha conquistato il gradino più basso del podio, battendo di un decimo Nepryaeva. Ha chiuso invece 5a Jacobsen, capace di precedere la giovane svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali