Doppietta norvegese nella prima team sprint stagionale, con Johannes Klaebo e Paal Golberg che hanno avuto la meglio sui connazionali Haavard Taugboel ed Even Northug; 3° posto per Finlandia I. Fuori dal podio la coppia azzurra composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Nella gara femminile dominio di Sevzia I con Jonna Sundling e Linn Svhan, sul podio anche Finlandia I e Germania I. La coppia azzurra formata da Nadine Laurent e Nicole Monsorno chiude all'11° posto.
Si apre nel segno di Norvegia e Svezia la tappa della CdM di sci di fondo di Lahti. Le due nazioni scandinave hanno fatto loro le prime team sprint TC stagionali, rispettivamente in campo maschile e femminile.
Tra gli uomini i campioni iridati in carica Johannes Klaebo e Paal Golberg hanno trionfato agevolmente, con i connazionali Haavard Taugboel ed Even Northug che hanno chiuso al 2° posto. Completano il podio, a sorpresa, i padroni di casa finnici, con il team composto da Lauri Vuorinen e Iivo Niskanen: quest'ultimo è stato bravissimo a beffare nel finale il transalpino Richard Jouve, reglando un bel risultato al pubblico di casa.
Non arriva il podio per l'Italia, con Federico Pellegrino ed Elia Barp che hanno chiuso al 6° posto, appena dietro alla coppia elvetica (Valerio Grond e Janik Riebli). Buona prova del valdostano, mentre Barp ha patito le condizioni della neve piuttosto molle, perdendo terreno nelle due sue ultime frazioni. Più indietro il team Italia II, 14°, in gara con Alessandro Chiocchetti e Michael Hellweger.
La prova femminile ha visto, invece, la supremazia netta di Svezia I, con Jonna Sundling e Linn Svahn che hanno vinto per dispersione. Seconda piazza per Finlnadia I, in gara con Krista Parmakoski e Johanna Matintalo, terza piazza invece per Germania I (Katharina Hennig e Laura Gimmler).
Appena fuori dalla top 10 l'Italia, con Nadine Laurent e Nicole Monsorno che hanno chiuso all'11° posto.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 Marzo 2025Salto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 Marzo 2025FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
41