Questo sito contribuisce alla audience de

Linda Zingerle medaglia di bronzo nell'Inseguimento dei mondiali di Lenzerheide

Capolavoro Zingerle: oro nella sprint iridata di Lenzerheide,  la quarta azzurra a riuscire nell'impresa
Info foto

Fabio Poncemi

Sci NordicoBiathlon - Mondiali Youth

Linda Zingerle medaglia di bronzo nell'Inseguimento dei mondiali di Lenzerheide

Dopo l'oro ottenuto nella Sprint e l'argento della staffetta, per Linda Zingerle è arrivata anche la medaglia di bronzo, conquistata nell'Inseguimento che ha chiuso il programma della categoria Youth nella rassegna iridata di Lenzerheide. 

L'azzurra ha condotto gara di testa fino all'ultimo poligono, dove ha però mancato un bersaglio, venendo scavalcata dall'austriaca Anna Gandler, medaglia d'oro, e dalla francese Camille Coupe argento, uscita dalla piazzola alle spalle di Linda, ma poi più veloce nell'ultima tornata. Sul traguardo Zingerle (0+1+1+1) ha preceduto le russe Mokhova 4a e Kalinina 5a e la slovena Repinc 6a. Tra le azzurre è entrata nella top 10 anche Rebecca Passler, 9a con 4 errori a 1'24" dalla vincitrice. 

Nella gara maschile, disputata in mattina, la medaglia d’oro è andata al norvegese Martin Nevland, che con un solo errore al tiro ha preceduto di 25” il ceco Ondrej Manek, capace di replicare l’argento conquistato nella Sprint. Sul gradino più basso del podio è salito lo sloveno Lovro Planko, autore di un’ultima sessione di tiro eccellente che gli ha permesso di scavalcare il norvegese Marten Hol, quarto sul traguardo. Grande rimonta per il cuneese Stefano Canavese, partito con il pettorale 34 e 12° a fine gara. Dopo aver fatto 15 su 15 nelle prime tre sessioni di tiro, l’azzurro ha mancato un bersaglio nel finale, mancando di poco la top 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
286
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci Nordico

Johannes Boe ha nel mirino Martin Fourcade, la Coppa del Mondo ancora apertissima

Redazione Biathlon, Lunedì 24 Febbraio, 21:22
Sci Nordico

Pl Golberg rimonta e fa suo lo Ski Tour. Johaug in fuga verso la leggenda

Alessandro Bergomi, Domenica 23 Febbraio