Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo delle discipline nordiche è pronta ad entrare nel vivo, ma sulle gare finlandesi cala l’ombra del Covid-19

Foto di Redazione
Info foto

Rukanordic.com

Sci NordicoCoppa del Mondo

La Coppa del Mondo delle discipline nordiche è pronta ad entrare nel vivo, ma sulle gare finlandesi cala l’ombra del Covid-19

Archiviato senza particolari intoppi l’opening di Coppa del Mondo di salto a Wisla, la stagione delle discipline nordiche si appresta a entrare nel vivo il prossimo weekend a Ruka, dove sono in programma ben undici gare tra salto maschile, sci di fondo e combinata nordica e a Kontiolahti, dove si aprirà la coppa del mondo di biathlon.

Se da un lato a Ruka si preannuncia un contesto finalmente invernale, con temperature ben al di sotto dello zero, dall’altro preoccupa la situazione pandemica. E’ notizia di oggi infatti la positività al covid-19 di due saltatori austriaci: Gregor Schlierenzauer e Philipp Aschenwald, oltre al capo allenatore Andreas Widhölzl e un altro membro dello staff tecnico. Tutta la squadra di Coppa del Mondo è stata messa in quarantena, non è partita alla volta di Ruka e non sarà quindi in gara  nelle due competizioni in Finlandia, dove verrà invece schierata la squadra B.

Contestualmente da Kontiolahti (Fin), dove sabato partirà la Coppa del Mondo di Biathlon, è arrivato l’annuncio della positività di tre membri delle squadre di Russia, Moldavia e Lettonia a seguito dei tamponi effettuati dall’IBU. In attesa di provvedimenti delle autorità finlandesi i soggetti positivi sono stati messi in isolamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social