Questo sito contribuisce alla audience de

Klæbo e Falla dettano legge nella Sprint in classico di Trondheim, sesto Pellegrino

Klæbo e Falla dettano legge nella Sprint in classico di Trondheim, sesto Pellegrino
Info foto

2019 Getty Images

Sci NordicoSki Tour 2020

Klæbo e Falla dettano legge nella Sprint in classico di Trondheim, sesto Pellegrino

Dominio norvegese anche nella penultima tappa dello Ski Tour 2020, che si concluderà domani a Trondheim con gli inseguimenti in alternato. Buona prova per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. 

Pellegrino, dopo una qualificazione convincente e due batterie superate senza troppi problemi, nell'atto decisivo si è trovato ad affrontare ben cinque norvegesi, spinti dal numeroso pubblico di casa. Il valdostano non è mai stato in lotta per il podio e si è dovuto accontentare della 6a posizione
Johannes Klæbo, con un'azione prepotente nel finale ha messo in riga Golberg e Valnes. Sono finiti invece ai piedi del podio Iversen e Krogh. Buona gara anche per Francesco De Fabiani, eliminato in semifinale ma dopo una prestazione convincete che gli ha permesso di lottare fino all'ultimo per l'accesso alla finale. 

Tra le ragazze il successo è andato a Maiken Caspersen Falla che, dopo un testa a testa bellissimo ha battuto allo sprint la svedese Jonna Sundling. Per la norvegese si tratta “solamente” del secondo acuto stagionale. Gradino più basso del podio invece per l’elevetica Nadine Faehndrich, capace di mettersi alle spalle Anna Dyvik 4a e altre due norge, Anna Svendsen 5a ed Heidi Weng 6a. Eliminata in semifinale Therese Johaug, che resta saldamente al comando dello Ski Tour. Tra le azzurre è entrata in zona punti Lucia Scardoni, fuori in batteria.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social