Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo davanti a tutti nelle qualificazioni della sprint TC di Les Rousses, ma Pellegrino c'è con il 5° crono

Klaebo davanti a tutti nelle qualificazioni della sprint TC di Les Rousses, ma Pellegrino c'è con il 5° crono
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Klaebo davanti a tutti nelle qualificazioni della sprint TC di Les Rousses, ma Pellegrino c'è con il 5° crono

Distacchi molto stretti nelle qualificazioni della sprint TC di Les Rousses, con il norvegese che stampato il miglior tempo davanti al connazionale Erik Valnes; 3° tempo per il francese Lucas Chanavat. 'Chicco' Pellegrino firma un ottimo 5° tempo, a meno di un secondo da Klaebo; eliminato a sorpresa Simone Mocellini. Tra le donne miglior tempo per la norvegese Ane Stenseth davanti alla tedesca Laura Gimmler e alla svedese Jonna Sundling; si qualifica in extremis Caterina Ganz.

Johannes Klaebo fa ancora una volta, nel corso di questa stagione, la voce grossa nelle qualificazioni di una sprint. Il classe '96 norvegese ha stampato il miglior tempo sulle nevi francesi di Les Rousses, precedendo il connazionale Erik Valnes e l'atleta di casa Lucas Chanavat.

Chicco Pellegrino firma un buonissimo 5° tempo, a 0”93 da Klaebo, con l'obiettivo di centrare una grande risultato su questo inedito tracciato di CdM. Giornata no, invece, per Simone Mocellini, il '98 trentino ha mancato la qualificazione alle fasi finali, staccando solo il 36° tempo. Out anche Giacomo Gabrielli, Davide Graz e Mikael Abram in casa azzurra.

Tra le donne la norvegese Ane Stenseth è stata la più veloce, 2° tempo per la tedesca Laura Gimmler, terza posizione per la svedese Jonna Sundling, vincitrice della scorsa sprint a Livigno. Si prende il pass per le finali, sul filo dei decimi, l'unica azzurra in gara, Caterina Ganz, che ha chiuso la batteria di qualificazione col 30° tempo. Le fasi ad eliminazione diretta scatteranno alle ore 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...