Justyna Kowalczyk si unisce al Team Santander

Justyna Kowalczyk si unisce al Team Santander
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Polonia

Justyna Kowalczyk si unisce al Team Santander

Justyna Kowalczyk ha firmato per almeno tre gare con il Team Santander dei fratelli Aukland, diventando così compagna di squadra dello svedese Johan Olsson.

La vincitrice della Vasaloppet 2015 aveva già promesso che questo inverno avrebbe preso parte a diverse competizioni del circuito Visma Ski Classics, e dopo essere stata corteggiata da diversi Team Pro ha raggiunto un accordo con il Team Santander, una delle migliori squadre al mondo.
"Parteciperò ad almeno tre gare: la Marcialonga, la Birkebeinerrennet e l'Arefjällsloppet", ha spiegato la polacca su TV2.
Il manager del team Nils Marius Otterstad è entusiasta: "Justyna è un grande rinforzo per noi, e lei è già pronta per girare uno spot pubblicitario a Varsavia per la banca Santander."
"Con il suo arrivo diventiamo un vero e proprio team internazionale. Siamo presenti in Svezia con l'arrivo di Johan Olsson e anche in Finlandia con Kerttu e Ilvo Niskanen, senza dimenticare l'austriaca Katerina Smutna", continua Otterstad.
A differenza di Petter Northug, la polacca potrà indossare per tutto l'inverno i colori del Team Santander.
Il Team Santander ha realizzato un mercato eccellente, ed il circuito Visma Ski Classics trarrà molto rapidamente beneficio da esso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

L’appuntamento a cinque cerchi si avvicina anche per il salto con gli sci, con lo sloveno atteso protagonista e favorito per le gare individuali, così come la sorella Nika in campo femminile, in una rassegna che potrebbe rivelarsi storica per la Slovenia. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con sette atleti, ma senza ambizioni di medaglia. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti della disciplina: i partecipanti, il calendario e i favoriti.