Questo sito contribuisce alla audience de

Jarl Magnus Riiber, prima gara della stagione e prima vittoria a Planica. Costa nono

Jarl Magnus Riiber, prima gara della stagione e prima vittoria a Planica. Costa nono
Sci Nordico#fisnoco

Jarl Magnus Riiber, prima gara della stagione e prima vittoria a Planica. Costa nono

Il campione del mondo in carica e detentore della Coppa del Mondo si impone nella prima Gundersen di Planica precedendo Franz-Josef Rehrl e Bernhard Gruber

Il segmento di salto è stato ancora una volta vinto dal leader della classifica generale del Summer Grand Prix, l'austriaco Rehrl che ha incassato 5 secondi di vantaggio sul norvegese Espen Andersen e uno in più sul connazionale Christian Deuschl. Il salto più lungo della mattinata, firmato da Kodai Kimura, ha portato il giapponese nella quarta posizione provvisoria precedendo Jarl Magnus Riiber, a 15 secondi dal leader. Distacchi tutti molto contenuti con 14 atleti in 58 secondi e proprio dal quattordicesimo posto parte Samuel Costa

L'austriaco Rehrl riesce a difendere il suo vantaggio solo per circa 3 chilometri per poi ritrovarsi assorbito da un gruppo con Espen Andersen, Riiber, Kimura e Christian Deuschl, che è il primo a cedere. Nel penultimo giro sul quartetto di testa rientrano Jens Lurås Oftebro e Bernhard Gruber.

Nel rettilineo finale Riiber conquista la prima vittoria stagionale precedendo Rehrl e Gruber. Quarta posizione per Andersem e quinta per Kimura. Samuel Costa recupera cinque posizioni e chiude al nono posto a 35"7 dal vincitore. Aaron Kostner chiude in quattordicesima posizione, Raffaele Buzzi in trentaquattresima e Lukas Runggaldier in trentanovesima.

Ad una gara dalla conclusione del Grand Prix, Costa si mantiene in terza posizione assoluta nella classifica generale con 269 punti, contro i 415 di Rehrl e i 278 di Akito Watabe.

#FISNOCO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social