Giovedì 18 Ottobre, 8:48
Utenti online: 974
Massimo Brignolo
Massimo Brignolo

foto di 2018 Getty Images

Il Tour de Ski non è nei piani di Charlotte Kalla e Stina Nilsson

Il Tour de Ski non è nei piani di Charlotte Kalla e Stina Nilsson

Le due campionesse svedesi, Argento olimpico in coppia nella Team Sprint di PyeongChang confermano i piani dello scorso anno.

Reduce da una stagione nella quale ha conquistato nell'appuntamento a cinque cerchi la medaglia d'Oro nello Skiathlon e tre medaglie d'Argento (10 km, staffetta e team sprint), Charlotte Kalla conferma quanto già anticipato in maggio; anche in questa stagione, come nella passata, non parteciperà al Tour de Ski che prenderà il via a Dobbiaco il 29 dicembre per concludersi con la tradizionale ascesa del Cermis il 6 gennaio. La trentunenne fondista di Tärendö ha annunciato alla rete televisiva svedese SVT Sport di preferire un periodo di allenamento in vista dei Campionati Mondiali di Seefeld.

La stessa scelta è stata fatta da Stina Nilsson che nel 2017 dopo avere chiuso il Tour de Ski in terza posizione disputò un deludente Campionato Mondiale a Lahti dove salì sul podio solo con la Staffetta, medaglia d'Argento. "Due anni fa ho perso la spinta e la forma dopo il Tour e ai Mondiali mi sono ritrovata svuotata", ha dichiarato la venticinquenne campionessa olimpica nella Sprint, "Nella scorsa stagione ho deciso di rinunciarvi e mi sono sentita meglio alle Olimpiadi" [dove vinse l'Oro nella Sprint, il Bronzo nella 30 km e i due argenti di squadra].

© RIPRODUZIONE RISERVATA