Questo sito contribuisce alla audience de

Heidi Weng pigliatutto nella Toppidrettsveka

Heidi Weng pigliatutto nella Toppidrettsveka
Info foto

K.Thorsen / Toppidrettsveka FB

Sci NordicoFondo

Heidi Weng pigliatutto nella Toppidrettsveka

Dopo una lunga pausa post-olimpica la norvegese si è imposta ieri in uno skiathlon di 10 chilometri e oggi in una prova distance sui 24 km.

Alla prima uscita della stagione estiva, non era presente al Blink Festivalen, Heidi Weng fa la voce grossa e grida al mondo di volere il suo spazio tra le protagoniste della prossima Coppa del Mondo. Ieri a Orkdal, la ventisettenne norvegese si è imposta allo sprint nella prova su roll-ski di skiathlon su 10 km precedendo Tiril Udnes Weng. Anne-Kjersti Kalvaa, Kathrine Harsem e Astrid Jacobsen tutte componenti del gruppetto di cinque che ha staccato il resto dei concorrenti.

Presente al completo la squadra azzurra di Coppa del Mondo che ottiene il diciannovesimo posto di Ilaria De Bertolis a 58"6 dopo aver girato a metà gara in venticinquesima posizione. Caterina Ganz è ventitreesima a 1'20"00 e precede Elisa Brocard ventiquattresima (1'28"3); seguono Lucia Scardoni ventisettesima a 1'37"4, Greta Laurent ventinovesima (1'47"6) e Anna Comarella trentunesima a 1'55"9.

Nella mattinata di oggi le fondiste sono state impegnate in una gara di 24 km ancora dominata da Heidi Weng che precede ancora una volta la cugina Tiril Udnes Weng di 25"5 e Astrid Jacobsen di 27"5. La migliore delle azzurre è Caterina Ganz, tredicesima a 3'37"9 davanti a Lucia Scardoni quattordicesima a 3'40". La migliore di ieri Ilaria De Bertolis è diciassettesima a 4'10"9, Greta Laurent diciannovesima (4'21"8), Elisa Brocard ventitreesima (5'57"3) e Anna Comarella ventiquattresima a 6 minuti. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social