Francesco De Fabiani vince il campionato italiano distance di skiroll

L'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri sarà una grande festa dello sport
Sci NordicoSkiroll

Francesco De Fabiani vince il campionato italiano distance di skiroll

Assente, come annunciato ieri, Federico Pellegrino che ha scelto di concentrarsi sulla sprint di domani.

Francesco De Fabiani si è imposto nella 15 km dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival che ha assegnato, a Forni Avoltri, il titolo italiano estivo. Il venticinquenne valdostano ha percorso i 5 giri nel tempo di 32'39"1 precedendo di 46.4 Dietmar Noeckler e di 53.7 Giandomenico Salvadori. Quarta piazza per Stefan Zelger e quinto posto di Maicol Rastelli.

La gara Juniores Under 20 è stata vinta dal diciottenne Davide Graz che ha preceduto Stefano Dellagiacoma e Luca Del Fabbro mentre i 7.5 km della prova Aspiranti Under 18 è andata a Riccardo Lorenzo Masiero, secondo posto per Matteo Ferrari, terzo Pietro Pomari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.