Questo sito contribuisce alla audience de

BlinkFestivalen: Pellegrino secondo nella Sprint, vincono Retivykh e Falla

BlinkFestivalen: Pellegrino secondo nella Sprint, vincono Retivykh e Falla
Info foto

BlinkFestivalen.no

Sci Nordico

BlinkFestivalen: Pellegrino secondo nella Sprint, vincono Retivykh e Falla

La kermesse norvegese sugli skiroll si è chiusa oggi a Sandnes.

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani chiudono la loro settimana norvegese con la partecipazione alla finale della prova Sprint che si è svolta oggi a Sandnes. Assente il campionissimo Johannes Høsflot Klæbo, autore oggi di una comparsata sugli 11 chilometri di Storsylen, con il russo Ustiugov uscito di scena in semifinale per un problema a un bastoncino, i due alfieri azzurri hanno faticato nella loro semifinale bruciando sul filo l'astro nascente Alexander Bolshunov e conquistando l'accesso alla finale come lucky losers. 

Nell'atto conclusivo, dopo la tirata iniziale del norvegese Gjøran Holstad Tefre, il valdostano ha preso il comando delle operazioni ma nel rettilineo finale ha dovuto cedere al ritorno del ventiseienne russo Gleb Retivykh dovendo accontentarsi della piazza d'onore. Terzo posto per il norvegese Aleksander Ek che precede i connazionali Tefre e Brandsdal. Sesta poazza per Francesco De Fabiani.

In campo femminile, si impone con autorità Maiken Caspersen Falla che precede la russa Matveeva e la svedese Ida Ingemarsdotter. Giù dal podio in quarta posizione la norvegese Mari Eide che precede le connazionali Barbro Trømborg e Linn Ravndall.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social