Azzurri protagonisti nella Maratona Dles Dolomites

Azzurri protagonisti nella Maratona Dles Dolomites
Info foto

Instagram D. Wierer

Sci Nordico

Azzurri protagonisti nella Maratona Dles Dolomites

Diversi atleti delle nazionali di biathlon e sci di fondo hanno preso parte alla celebre corsa ciclistica, ottenendo peraltro ottime prestazioni. 

Nel Sella Ronda femminile (55 km con 1780 m di dislivello) Dorothea Wierer con il tempo di 2:29.59 ha conquistato la seconda posizione, inchinandosi solo a Vera Nicolussi-Leck. Buona prova anche per Lisa Vittozzi, impegnata nel percorso medio da 106 km con 3130 m di dislivello da superare. La sappadina ha chiuso al 12° posto dopo quasi cinque ore di fatica.
Tra gli uomini l'uomo più atteso era certamente Federico Pellegrino, che si è classificato 19° nel Sella Ronda maschile. Si è distinto invece nella prova su media distanza maschile Pietro Dutto, 8° sul traguardo. 
Tra i 9000 che hanno preso parte alla 32a edizione della Maratona dles Dolomites c'è stata anche Manuela Mölgg, 14a nel percorso medio femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Marcialonga ancora regina del circuito Ski Classics: eletta per la quarta volta Event of the Year

Marcialonga ancora regina del circuito Ski Classics: eletta per la quarta volta Event of the Year

Arriva un prestigioso riconoscimento per l'iconica granfondo trentina, con l'edizione n° 53 che vince il premio come evento dell'anno del circuito Ski Classics. Grande soddisfazione da parte dei vertici del comitato organizzatore della kermesse sugli sci stretti, Tiziano Romito e Davide Stoffie: Un risultato straordinario che corona il lavoro di gruppo. Val di Fassa e Val di Fiemme danno appuntamento al prossimo inverno, con un nuovo capitolo in programma il 31 gennaio 2027.