Mercoledì 13 Novembre, 8:49
Utenti online: 18
Massimo Brignolo
Massimo Brignolo

A Klingenthal, Lanisek vince la gara e Kubacki il Summer Grand Prix

A Klingenthal, Lanisek vince la gara e Kubacki il Summer Grand Prix

Una gara fiume con il vento a farla da padrone e costringere la giuria a decidere per la disputa di un solo salto chiude la massima rassegna estiva di Salto con gli Sci.

Vince, e ritorna dopo due anni sul gradino più alto del podio, lo sloveno Anze Lanisek con un salto di 139.5 metri che gli è valso 137.6 punti ma agli onori della cronaca balza Marius Lindvik che con i suoi 148 metri supera di due metri e mezzo il record estivo del trampolino detenuto da Stephan Leyhe. Il ventunenne norvegese si ferma a un punto dal vincitore e conquista per la prima volta in carriera il podio nel Grand Prix. E' buon terzo, come la settimana scorsa a Hinzenbach, il polacco Piotr Zyla (135 metri e 135.6 punti).

Un altro polacco, David Kubacki, riesce all'ultima prova a mettere le mani sul trofeo destinato al vincitore della classifica generale del Summer Grand Prix. Il suo quinto posto, dietro al giapponese Ryoyu Kobayashi, gli permette di scavalcare il nipponico Yukiya Sato, al comando alla vigilia che paga l'undicesimo posto odierno chiudendo la stagione estiva a 11 punti da Kubacki. Ottavo posto oggi per lo sloveno Timi Zajc che riesce a difendere il terzo posto. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA