Fantanordic - notiziario 22 gennaio bis: Secondo mercato

Fantanordic - notiziario 23 gennaio: Secondo mercato
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesFantaNordic

Fantanordic - notiziario 22 gennaio bis: Secondo mercato

Nuovo appuntamento con il Fantanordic con l'apertura della seconda finestra di mercato, il medagliere provvisorio, le classifiche di rendimento e quelle dei singoli settori aggiornate.


SECONDA FINESTRA DI MERCATO 
CHIUSURA: Ore 21.00 del 25 gennaio

MERCATO
È aperta da questo momento la seconda finestra di mercato, ovvero il secondo dei tre periodi in cui ogni Fantamanager potrà modificare la propria squadra.

A seguire è ricordato il funzionamento del mercato, già indicato nel regolamento, con tanto di esempio pratico (che vale più di mille spiegazioni teoriche) le nuove e indispensabili QUOTAZIONI DEGLI ATLETI.


VINCOLI

Ricordiamo che i connotati del mercato sono cambiati rispetto al passato. Da quest'anno è POSSIBILE EFFETTUARE UN MASSIMO DI 6 CAMBI IN OGNI FINESTRA DI MERCATO.

Di contro sparisce il vincolo iniziale di dover spendere un minimo di 3.000 e un massimo di 4.500 crediti per settore.


COME COMUNICARE I CAMBI
Inviare entro le ore 21.00 di mercoledì 25 gennaio un'email all'indirizzo fantanordic@neveitalia.it compilando la seguente scheda.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLSX

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLS

Attenzione, ove possibile si consiglia di scaricare la scheda nel suo formato originale xlsx.


COME COMPILARE LA SCHEDA
È spiegato anche all'interno del file, ma lo ribadiamo qui. È molto semplice

1) Inserire il proprio codice squadra nella casella giallaSe non si ricorda il proprio codice squadra si può accedere al foglio "iscritti" dove ci si può cercare per cognome, nome e nome squadra.

2) Inserendo il proprio codice squadra, compariranno automaticamente i vostri dati e i crediti risparmiati a inizio stagione (che si vanno a sommare ai 200 di liquidità bonus assegnati in ogni mercato).

3) Fare copia-incolla dei nomi degli atleti dalle due liste a destra alle griglie a sinistra, mettendo ovviamente in quella "Atleti in uscita" coloro i quali devono essere venduti e in quella "Atleti in entrata" gli acquisti.

Il copia-incolla riguarda solo il nome dell'atleta e al massimo la nazionalità. Non la quotazione il sistema infatti è impostato per riconoscere automaticamente la quotazione dell'atleta ed evitare errori.

NOTA BENE: Nel caso si voglia inserire un atleta non compreso nelle liste, la cui quotazione è 1, bisognerà PRIMA scrivere il suo nome nelle apposite caselle in alto a sinistra e poi fare copia-incolla nella griglia delle operazioni (il sistema è tarato per riconoscere un nome dalle liste, e se quel nome non c'è è chiaro che va in crisi).

FUNZIONAMENTO MERCATO
È già indicato nel regolamento, ma lo ripetiamo facendo un esempio ipotetico.

La manager Mariangela Venerdì ha avanzato, dopo il primo mercato, 56 crediti e nella secondo vende sei atleti: Severin Freund valutato 945, Andreas Wank valutato 206, Alessandro Pittin valutato 53, Mikko Kokslien valutato 316, Chiara Hoelzl valutata 678 e Anna Odine Stroem valutata 13. Qundi può investire 2467 crediti (256 + 945 + 206 + 53 + 316 + 678 + 13) per acquistare sei atleti in loro sostituzione.

La suddetta manager, decide di aquistare Peter Prevc (1310 crediti), Robert Johansson (182), Manuela Malsiner (326), Eva Logar (157), Tomas Portyk (115) e Samuel Costa (360). Pertanto spenderà 2450 crediti e ne risparmia 17 che potranno essere utilizzati nel prossimo mercato.

 

MEDAGLIERE 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MEDAGLIERE IN FORMATO PDF


REGALI

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SALTO MASCHILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SALTO FEMMINILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DELLA COMBINATA NORDICA IN FORMATO PDF

 

Infine, aggiungiamo le Classifiche di Rendimento.

La classifica di Rendimento assoluto indica i punti realizzati ai fini del Fantanordic da ogni atleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO ASSOLUTO IN FORMATO PDF

 

Concludendo, l'invito è ad effettuare i vosti cambi entro e non oltre mercoledì 25 alle ore 21.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.