Questo sito contribuisce alla audience de

Vinzenz Geiger superlativo a Ramsau, doppia beffa per Riiber

Vinzenz Geiger superlativo a Ramsau, doppia beffa per Riiber
Info foto

2019 Getty Images

Coppa del Mondo Combinata nordica

Vinzenz Geiger superlativo a Ramsau, doppia beffa per Riiber

Dopo una sosta di due settimane questo weekend è tornata in scena la Coppa del Mondo di combinata nordica. A Ramsau (Aut) si sono svolte due Gundersen, che hanno visto primeggiare il tedesco.

Geiger aveva già dimostrato di gradire il contesto di gara di Ramsau, dove nel 2016 aveva conquistato il primo podio in carriera in CdM e dove nel dicembre 2019 aveva ottenuto una vittoria e un terzo posto. In queste due gare lo ha ribadito, battendo per due volte Jarl Magnus Riiber.

Entrambe le prove hanno avuto il medesimo copione, con il norvegese in testa dopo il segmento di salto e a fare da lepre nel fondo. La superiorità nel volo non è stata però schiacciante come in altre occasioni e il vantaggio accumulato non è stato sufficiente per contenere la rimonta degli avversari.

Tutto si è quindi risolto in volata e in entrambe le occasioni ad uscirne vincitore è stato Geiger. Ma se sabato l’errore tattico di Riiber nel lasciare la corda all’avversario era stato evidente, domenica il tedesco ha vinto grazie ad uno spunto migliore.

Detto dei due sfidanti che hanno lottato testa a testa per le vittorie, i restanti posti sul podio sono stati occupati dall’austriaco Lukas Greiderer (sabato), capace di regolare il più giovane compagno di squadra Lamparter, e dal tedesco Fabian Riessle (domenica), che ha preceduto proprio i due austriaci.

Capitolo Italia: le gare di Ramsau hanno visto ritornare in azione Alessandro Pittin, reduce dalla positività al covid-19. L’azzurro ha raccolto un 23° e un 15° posto, un bilancio complessivamente positivo dal momento che la forma sugli sci è ancora lontana da quella dei giorni migliori. Hanno invece mancato la zona punti in entrambe le gare sia Samuel Costa che Raffaele Buzzi. In Austria era presente anche Aaron Kostner che non ha superato il taglio della qualificazione. Il gardenese non ha trovato il feeling giusto con il trampolino dove si infortunò lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec spazzola rotante  in nylon morbido 10 cm

BOTTERO SKI

ARC TEC - spazzola rotante in nylon morbido 10 cm

29.90 €

Spazzola rotante in nylon morbido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. utile per lucidare la soletta e rimuovere la sciolina in eccesso,...