Sabato 17 Agosto, 22:36
Utenti online: 1068

foto di Screenshot video Neveitalia

VIDEO - Veronica Gianmoena: "Non c'è niente di più bello che sciare in mezzo ai colori d'autunno"

VIDEO - Veronica Gianmoena: “Non c’è niente di più bello che sciare su neve in mezzo ai colori dell’autunno”.

La combinatista fiammazza, che lo scorso giovedì ha compiuto 23 anni, fresca del titolo estivo, impegnata in raduno nei giorni scorsi con la squadra maschile, nell’intervista realizzata a Livigno si è detta entusiasta di poter sciare nella sua stagione preferita per continuare a sognare un giorno di partecipare alle Olimpiadi, magari in casa.

"Amo la stagione autunnale. Poter sciare sulla neve in mezzo a questi colori per me è la cosa più bella che ci sia - dice Veronica -. Io arrivo dal salto e per molti anni il fondo è stato un hobby. Ad ottobre approcciare la neve è un po’ strano, devo ancora trovare le sensazioni".

"Due anni fa quando la federazione ha deciso di aprire il settore femminile alla combinata nordica, insieme all’allora direttore tecnico Sandro Pertile abbiamo deciso di buttarci in questa avventura. Le ragazze più giovani sono molto forti e questo è un grande stimolo per me".

"Ho vissuto da spettatrice l’oro della staffetta maschile a Torino 2006. Mi vengono ancora i brividi a pensarci. È un incentivo per realizzare in prima persona quel sogno olimpico”. Soprattutto perché con la candidatura Milano Cortina i Giochi nel 2026 si farebbero proprio in casa sua per le discipline nordiche".

Video : Veronica Gianmoena: 'Poter sciare sulla neve in autunno è la cosa più bella'

© RIPRODUZIONE RISERVATA