Questo sito contribuisce alla audience de

Storico podio azzurro nella CdM femminile di combinata nordica: Annika Sieff è 3^ a Lillehammer

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Storico podio azzurro nella CdM femminile di combinata nordica: Annika Sieff è 3^ a Lillehammer

Alla seconda gara in assoluto del massimo circuito per le ragazze, la 18enne trentina regala un risultato da sogno alla nazionale, battuta solo dalle stelle norvegesi Gyda Westvold Hansen e Mari Leinan Lund. E c'è pure il 9° posto di Veronica Gianmoena.

Un podio storico per l'Italia, alla seconda gara in assoluto della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, nata solo nella tormentatissima stagione 2020/21.

Annika Sieff regala al movimento azzurro uno splendido 3° posto nell'opening di Lillehammer, preceduta solo dalle padrone di casa e grandi favorite Mari Leinan Lund e Gyda Westvold Hansen, che agguanta nel finale dei 5 km di fondo la connazionale battendola nettamente (doveva recuperare 39 secondi dopo il salto del mattino), da grande favorita qual era essendo pure la campionessa del mondo in carica, mentre la classe 2003 fiemmese, seconda sul trampolino, conclude a poco meno di un minuto resistendo senza problemi all'austriaca Hirner, quarta davanti all'altra norvegese Hagen.

La nazionale italiana torna quindi su un podio della disciplina a quattro anni dal secondo posto di Alessandro Pittin a Ramsau, con le azzurre che possono sorridere anche per il 9° posto di Veronica Gianmoena e il 18°, considerata la difficile preparazione estivo-autunnale, di Daniela Dejori. E sabato si farà il bis con un'altra gara...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social