Il 28enne combinatista nordico altoatesino Armin Bauer ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica con un post sul suo profilo Facebook.
Sabato 11 Agosto 2018
“E’ giunto il momento di salutare - scrive Armin sul suo profilo Facebook -. Grazie a tutti i miei compagni di squadra, agli allenatori, agli skiman, agli sponsor, agli amici, alla famiglia e al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle!” Segue una serie lunghissima di hashtag.
Nato il 15 luglio 1990 a Bolzano ma originario della Val Gardena, più forte nel fondo che nel salto, ha partecipato a 82 gare individuali di Coppa del Mondo, la prima a Kuusamo il 29 novembre 2009, l’ultima nella stessa località lo scorso 26 novembre.
In Coppa Armin Bauer ha ottenuto quattro risultati top ten, tre nel 2013-2014: due ottavi (il secondo nel 2015), un nono e un decimo posto. Alle Olimpiadi è stato 14° nella gara dal trampolino piccolo di Sochi 2014.
Ai Mondiali di Falun 2015 ha ottenuto il suo risultato migliore in assoluto anche se in una gara a squadre, il quarto posto dal trampolino piccolo insieme a Lukas Runggaldier, Samuel Costa e il suo coetaneo Alessandro Pittin.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
17