Lunedì 19 Agosto, 8:28
Utenti online: 556

foto di Facebook Armin Bauer

Si ritira Armin Bauer

Si ritira Armin Bauer

Il 28enne combinatista nordico altoatesino Armin Bauer ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica con un post sul suo profilo Facebook.

“E’ giunto il momento di salutare - scrive Armin sul suo profilo Facebook -. Grazie a tutti i miei compagni di squadra, agli allenatori, agli skiman, agli sponsor, agli amici, alla famiglia e al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle!” Segue una serie lunghissima di hashtag.

Nato il 15 luglio 1990 a Bolzano ma originario della Val Gardena, più forte nel fondo che nel salto, ha partecipato a 82 gare individuali di Coppa del Mondo, la prima a Kuusamo il 29 novembre 2009, l’ultima nella stessa località lo scorso 26 novembre.

In Coppa Armin Bauer ha ottenuto quattro risultati top ten, tre nel 2013-2014: due ottavi (il secondo nel 2015), un nono e un decimo posto. Alle Olimpiadi è stato 14° nella gara dal trampolino piccolo di Sochi 2014.

Ai Mondiali di Falun 2015 ha ottenuto il suo risultato migliore in assoluto anche se in una gara a squadre, il quarto posto dal trampolino piccolo insieme a Lukas Runggaldier, Samuel Costa e il suo coetaneo Alessandro Pittin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA