Samuel Costa out per tutta la stagione

Samuel Costa out per tutta la stagione
Sci NordicoCombinata nordica

Samuel Costa out per tutta la stagione

Dopo l'operazione chirurgica di lunedì, nella giornata di ieri il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro ha annunciato attraverso i propri profili social che dovrà stare a riposo per qualche mese e che salterà l'intera stagione invernale. 

"Il mio sogno olimpico deve attendere ancora quattro anni - ha detto Costa -, insieme al Dottor Arnold Gurndin abbiamo deciso di sistemare appropriatamente il mio ginoccchio, questo significa qualche mese di riposo". 

Il ragazzo, classe 1992, è ancora giovane e potrà sicuramente provare ad esserci a Pechino 2022. Resta in ogni caso il rammarico per non poter andare a Pyeongchang dopo gli ottimi risultati ottenuti l'inverno scorso, tra cui due podi in Coppa del Mondo. 

Continua intanto la preparazione del resto del team azzurro di combinata nordica. Da oggi a sabato 4 novembre Alessandro Pittin, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi e Luca Gianmoena saranno in raduno a Madonna di Senales

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Karlsson si conferma regina di Ruka: la svedese trionfa nella 10 km TC di apertura della CdM

Karlsson si conferma regina di Ruka: la svedese trionfa nella 10 km TC di apertura della CdM

La prima gara stagionale della CdM di sci di fondo 2025/2026 vede il trionfo della classe '99 svedese, che per la quarta volta in carriera vince sulle nevi di Ruka. Seconda piazza per la norvegese Heidi Weng, poi ancora Svezia con il 3° posto di Moa Ilar; ai piedi del podio Ebba Andersson e Jessie Diggins. In casa Italia la migliore è Caterina Ganz, venticinquesima, con Iris De Martin Pinter, ventinovesima, alla prima top 30 della carriera. Alle 13.15 la sfida la maschile.