Samuel Costa faro degli azzurri per l'opening di Ruka: giovedì comincia la CdM di combinata nordica

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Samuel Costa faro degli azzurri per l'opening di Ruka: giovedì comincia la CdM di combinata nordica

Quattro gli atleti convocati per la prima tappa in Finlandia: non ci sarà Pittin, con l'altoatesino ecco Buzzi, Kostner e Bortolas.

E' la settimana nella quale comincerà la stagione praticamente per tutte le discipline del panorama invernale, compresa la combinata nordica con il primo appuntamento della Coppa del Mondo 2021/22.

Dopo il Provisional Competition Round di giovedì, da venerdì 26 a domenica 28 ecco a Ruka le tre gare dell'opening finlandese, che vedranno protagonisti quattro azzurri convocati dal coordinatore delle squadre nazionali, Sandro Sambugaro. Non ci sarà Alessandro Pittin, con il faro del team italiano che risponde al nome di Samuel Costa, affiancato da Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas.

Lo staff tecnico composto dagli allenatori Danny Winkelmann, Michele Giuliani e Ivan Lunardi guiderà la formazione nella trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

La ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo si concluderà nuovamente sulle nevi fiemmesi, con una due giorni di gare in programma tra il 3 e il 4 gennaio 2026. Si parte con la sprint in classico a Lago di Tesero, prima dell'oramai celebre scalata finale sull'Alpe Cermis. Questo appuntamento sarà il preambolo della rassegna olimpica, al via dal 6 febbraio proprio nella realtà trentina.