I raduni delle nazionali azzurre di salto e combinata nordica, impegnate dalla prima settimana di agosto tra Italia, Slovenia e Austria.
Tanti impegni, per aprire un mese di agosto cruciale in termini di allenamento, anche perchè non ci sarà sostanzialmente la possibilità di gareggiare, quelli che attendono ragazzi e ragazze di salto e combinata nordica.
Nel primo caso, la nazionale azzurra si radunerà a Eisenerz, nel cuore della Stiria, con le squadre A, B junior e di interesse nazionale, dal 2 sino al prossimo 6 agosto. Agli ordini dei tecnici Zeno Di Lenardo e Andrea Morassi, ci saranno tra gli altri Alex Insam, Daniel Moroder, Francesco Cecon, Mattia Galiani, Giovanni Bresadola e Andrea Campregher. Nella medesima località, saranno presenti anche le ragazze dei gruppi A e B femminili, con Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi supportate dagli allenatori Andreas Felder e Sebastian Colloredo.
La nuova squadra femminile di combinata nordica, invece, si allenerà da lunedì 3 agosto sino a venerdì 7, fra Tarvisio, Planica e Villach; il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth, con i tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti assieme al gruppo Coppa del Mondo. La squadra A maschile, invece, sarà ad Eisenerz (dal 2 al 6 agosto come i saltatori) con Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi in compagnia dell'allenatore responsabile Danny Winkelmann e del tecnico Ivan Lunardi.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 24 Dicembre, 11:15Sci di Fondo
Fabio Poncemi, Mercoledì 24 Dicembre, 09:25Salto
Prove di Olimpiadi a Predazzo con i tricolori di salto: Sieff e Bresadola non deludono le attese
Fabio Poncemi, Martedì 23 Dicembre, 16:10Sci di Fondo
Ventuno azzurri per un Tour de Ski... tutto italiano. Pellegrino all'ultima recita, c'è De Fabiani
Umberto Volpe, Martedì 23 Dicembre, 14:05Salto
Alessandro Bergomi, Domenica 21 DicembreSalto
Alessandro Bergomi, Sabato 20 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Solda | 10/10 | 20-70 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 20-50 cm |
| Ghiacciaio Presena | 25/30 | 30-150 cm |
| Bormio 2000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Lanzada | 10/10 | 0-45 cm |
| Corvara in Badia | 43/48 | 25-35 cm |
| Folgarida | 20/23 | 10-35 cm |
| Selva di Val Gardena | 32/35 | 20-50 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88













16