Combinata nordica: dominio totale e quarto oro, con Oftebro che completa la doppietta e Lamparter di bronzo. Costa il miglior azzurro in 19esima posizione.
Sabato 4 Marzo 2023
Un Mondiale di combinata nordica tutto a firma... Jarl Magnus Riiber!
Straordinario quanto fatto dal fenomeno norvegese, che completa la collezione di titoli iridati, con il grande slam completato come riuscì solo a Johannes Rydzek a Lahti 2017.
Nell'ultima gara della rassegna di Planica, quella con salto da Large Hill e poi i 10 km della Gundersen, è stato un dominio devastante quello di Riiber, che ha fatto il vuoto sul trampolino per poi gestire in tutta tranquillità nel fondo, tanto da arrivare a passeggio con oltre un minuto di vantaggio sul connazionale Oftebro, d'argento regolando in volata Lamparter, bronzo per l'Austria.
Delusi i tedeschi, con Schmid sesto alle spalle anche dell'estone Ilves e del secondo degli austriaci, un buon Rettenegger quinto. Discreta la prestazione azzurra, i migliori sono stati Samuel Costa, 19esimo, e Raffaele Buzzi 24esimo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
19