Magnus Moan, combinatista norvegese più titolato in attività, non dovrebbe participare all'incipit stagionale di Coppa del Mondo in programma a Kuusamo a partire da venerdì.
Lunedì 25 Novembre 2013
Il trentenne di stanza a Trondheim avrebbe deciso di rimanere in patria ad allenarsi in vista della seconda tappa che si terrà a Lillehammer. Moan, in particolare, non si sentirebbe soddisfatto della condizione nel salto, motivo per cui in questo periodo si concentrerà sull'allenamento proprio a Trondheim.
Tra acciacchi vari ed esclusioni eccellenti, non mancherà qualche nominativo inaspettato tra i norvegesi che partiranno alla volta di Kuusamo.
Peraltro, salvo cambiamenti dell'ultima ora, lo staff tecnico non dovrebbe sfruttare il contingente massimo a disposizione di otto atleti.
Il più in forma del gruppo dovrebbe essere Mikko Kokslien, reduce da un successo per dispersione nella competizione nazionale disputata a Beitostolen nel fine settimana. In vista però dell'appuntamento di Kuusamo, contesto dove il salto ha sempre avuto un peso preponderante, sono riposte aspettative importanti in Håvard Klemetsen, da anni il più competitivo del lotto sul trampolino.
La sorpesa è rappresentata dalla presenza del diciannovenne Sindre Ure Søtvik e, seppure in maniera minore di Ole Martin Storlien, brillante nel test di Beitostolen concluso sul gradino più basso del podio dopo essere stato raggiunto e staccato nel finale da Moan.
Il novero dei convocati è completato dal veterano Jan Schmid e dagli emergenti Magnus Krog e Jørgen Graabak.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3