Questo sito contribuisce alla audience de

Primi impegni agonistici per le azzurre di salto e combinata nordica: le convocate per le gare di OPA Cup

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Primi impegni agonistici per le azzurre di salto e combinata nordica: le convocate per le gare di OPA Cup

Tra Klingenthal, Poehla e Bischofsgruen, triplo appuntamento in Germania. I combinatisti del gruppo Coppa del Mondo si alleneranno invece a Tarvisio e Planica.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha diramato le convocazioni per le gare di salto e combinata nordica femminili per quanto riguarda il circuito continentale di OPA Cup, con l'esordio stagionale delle azzurre nelle località tedesche di Klingenthal, Poehla e Bischofsgruen.

Il programma prevede la prima tappa l'8 agosto con una gara sul Normal Hill HS80 e 3 km in skiroll, poi lo spostamento a Poehla, in Sassonia, per due gare di salto dal trampolino HS66 nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 agosto. Infine, tutte in Baviera con un'altra prova di combinata nordica a Bischofsgruen, domenica 13 agosto con salto dall'HS71 e 3 km di sfida sugli skiroll.

Otto le atlete convocate per quanto riguarda la nazionale italiana: si tratta di Martina Zanitzer, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Camilla Henni Comazzi, Erika e Greta Pinzani, Anna Senoner e Giada Delugan. Ad assisterle i tecnici Stefano Comazzi, Zeno Di Lenardo e Simone Pinzani.

Cinque giorni di allenamenti invece per le squadre A e B, maschili e femminili, di combinata nordica. Gli specialisti azzurri saranno impegnati fra Tarvisio e Planica, da lunedì 8 a venerdì 12 agosto. Presenti tutti i big della disciplina a partire da Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori, mentre la folta pattuglia maschile sarà composta da Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Alessandro Pittin e Stefano Radovan.

Le squadre saranno sotto la supervisione tecnica di Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Francesco Benetti, Ivan Lunardi ed Enrico Nizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...