Nel week-end la chiusura della stagione di combinata nordica: quattro azzurri a Klingenthal

Foto di Redazione
Info foto

BUZZIDAVIDE.IT

Sci Nordicocoppa del mondo 2020/21

Nel week-end la chiusura della stagione di combinata nordica: quattro azzurri a Klingenthal

Doppia Gundersen tra sabato e domenica, con Riiber ad un passo dalla seconda sfera di cristallo. In casa Italia ci saranno Kostner, Costa, Mariotti e Bortolas.

Saranno le nevi tedesche di Klingenthal, al posto del tradizionale appuntamento di Schonach, il teatro dell'ultimo appuntamento di Coppa del Mondo per quanto riguarda la stagione di combinata nordica.

Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti e Jacopo Bortolas rappresenteranno l'Italia, priva di Alessandro Pittin, nelle due Gundersen previste sabato e domenica (salto alle ore 11.00, fondo alle 14.45). Jarl Magnus Riiber è ad un passo dalla conquista della seconda sfera di cristallo consecutiva, avendo il norvegese 186 punti di margine su Vinzenz Geiger, con Akito Watabe terzo a quasi 300 punti di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

A pochi giorni dalla conclusione dei Giochi di Milano Cortina 2026 è tempo di giudizi, per quanto riguarda i protagonisti delle sfide sugli sci stretti. In ambito maschile risalta agli occhi il percorso netto del fuoriclasse norge a Lago di Tesero. Valutazione altissima anche per il veterano azzurro Chicco Pellegrino, che chiude la sua carriera olimpica con altre due medaglie a referto. Tra le donne le svedesi si confermano prime della classe, con Frida Karlsson su tutte, ma non mancano, in entrambi i settori, anche i bocciati.