Nazionale di combinata nordica, si va a Tarvisio per cinque giorni di allenamento

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Nazionale di combinata nordica, si va a Tarvisio per cinque giorni di allenamento

I gruppi A e B di casa Italia in Friuli per un blocco di lavoro importante, tre giornate nella stessa località per le squadre giovanili di salto e combinata.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto Tarvisio quale sede di un raduno della durata di cinque giorni – dal 9 al 13 agosto - per le squadre azzurre A e B di combinata nordica, maschile e femminile.

Numeroso il gruppo di atleti che prenderanno parte agli allenamenti e ai test propedeutici, utili a capire ed aumentare lo stato di forma in vista della prossima stagione agonistica. Alessandro Pittin capitanerà la squadra maschile composta anche da Samuel Costa, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Manuel Senoner; il team femminile, invece, vedrà la partecipazione di Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani.

A seguire i lavori lo staff tecnico composto da Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Fabio Selle, Enrico Nizzi, Renzo Pozzo, Ivan Lunardi, Francesco Benetti, Luca Rigoni, Michele Giuliani e Francesco Zorzi. Nella medesima località friulana, fino all'11 agosto, presenti anche le squadre giovanili di salto e combinata. Convocate Anna Senoner, Giada Delugan, Ludovica Del Bianco, Martino Zambenedetti, Felix Mair, Eros Consolati e Bryan Venturini, con i tecnici Giancarlo Adami e Walter Cogoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sara Hector e Anna Swenn Larsson hanno già in tasca il pass per le Olimpiadi: Ci dà grande sicurezza

Sara Hector e Anna Swenn Larsson hanno già in tasca il pass per le Olimpiadi: Ci dà grande sicurezza

Il comitato olimpico svedese ha annunciato le prime scelte per Milano Cortina 2026. I due fari dello sci alpino scandinavo, presenti al camp primaverile a Creta, commentano così le convocazioni: Sara difenderà il titolo di gigante conquistato a Pechino, Anna vivrà la sua quarta edizione dei Giochi.