Paolo Bernardi, capo allenatore della squadra maschile italiana di combinata nordica, ha deciso quali saranno gli atleti che prenderanno parte ai Mondiali di Lahti (23 febbraio - 5 marzo).
Martedì 14 Febbraio 2017
Sono stati selezionati 5 uomini:
BAUER Armin (1990) BUZZI Raffaele (1995) COSTA Samuel (1992) PITTIN Alessandro (1990) RUNGGALDIER Lukas (1987)
Nessuna sorpresa, poiché sono stati scelti coloro i quali hanno dimostrato maggior competitività in ambito internazionale.
In particolare Samuel Costa è ormai entrato nell'élite assoluta della disciplina, come testimoniato dal fatto di aver raccolto 2 podi in Coppa del Mondo e di occupare la nona posizione nella classifica generale del massimo circuito. La medaglia non è certo facile da raggiungere, ma ci può essere qualche possibilità.
Buzzi a parte, la cui stagione è stata pesantemente condizionata da seri problemi alla schiena che ne hanno compromesso la condizione atletica, il resto della squadra dovrà cercare di limitare i danni sul trampolino per poi scatenare i propri cavalli nello sci di fondo.
Il giovane friulano, alla luce dei malanni, verrà portato nel ruolo di riserva. Per i vari Alessandro Pittin, Armin Bauer e Lukas Runggaldier l'appuntamento clou sarà invece la prova con salto su Normal Hill, dove in circostanze favorevoli potranno ambire a un piazzamento di prestigio.
Resta da capire quali potranno essere le performance nelle prove a squadre, in particolare in quella a coppie, dove Costa e Pittin sono saliti sul podio in Val di Fiemme, seppur in un contesto con diverse assenze di peso.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3